Formare i Formatori© - la Formazione , la Qualificazione e l' Aggiornamento dei Formatori per la Sicurezza sul Lavoro : Per Informazioni Numero Verde 800-089590

Formare i Formatori per la Sicurezza sul Lavoro
Il corso online per formatori della sicurezza sul lavoro permette di qualificarsi ai sensi del decreto del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali e del Ministero della salute del 6 marzo 2013.

Il corso dà diritto a 24 ore di crediti formativi validi per l’aggiornamento per ASPP , RSPP e Coordinatori Sicurezza in base all’accordo Stato-Regioni del 26/01/2006., così come ribadito con l’interpello n. 1/2019 dalla Commissione per gli interpelli in materia di salute e sicurezza sul lavoro istituita presso il ministero del Lavoro.: l’unico corso con effetti validi all’aggiornamento delle Figure di RSPP, ASPP e CSE è quello relativo ai Formatori per la sicurezza.
Aggiornamento dei Formatori
Il D.I. 6/3/2013 consente al formatore sulla sicurezza di mantenere la propria qualifica effettuando come docente o partecipando come discente ad almeno 24 ore di formazione, ogni tre anni, sull’area tematica di competenza (normativa/giuridica/organizzativa, rischi tecnici/igienico sanitari, relazioni/comunicazione)

Visualizzazione di tutti i 9 risultati

CATALOGO COMPLETO